Chi siamo

La scuola e’ costituita da due sedi: l’edificio di Via Mazenta 51, datato ma con buon grado di vivibilita’, ha visto ristrutturati nel 2007 tutti i servizi igienici e recuperati tutti gli spazi utili; l’edificio di via Novara 113 e’ formato da tre complessi con diversa architettura risalente a successive date di costruzione: un corpo piu’ datato, una seconda struttura costruita nel 1980 dove sono allocate 6 aule, l’aula magna ed il laboratorio CAD/CAM ed infine l’edificio piu’ moderno, risalente al 1992, composto da reception, uffici di Dirigenza e segreteria e 8 aule didattiche. I successivi interventi edilizi hanno permesso di rendere gli spazi a norma di sicurezza. La scuola e’ dotata di laboratori di indirizzo in ottimo stato, costantemente aggiornati, tutte le aule hanno un computer portatile con collegamento di rete e LIM.  La sede di via Mazenta è , inoltre,  dotata di una  spaziosa sala conferenze utilizzata  per l’organizzazione di eventi ed incontri che prevedono il coinvolgimento di gruppi consistenti di persone oltre alle normali attività collegiali

La Storia

L’Istituto nasce a Magenta nell’anno scolastico 1960/61, come sede di scuola superiore nei territori del Magentino, Abbiatense e Castanese, fino ad allora del tutto privi di istituti di istruzione media superiore.Nel corso di più di 40 anni l’Istituto ha contribuito a formare la classe produttiva e dirigente della nostra zona, raggiungendo ottimi risultati in termini di efficienza e di validità dell’offerta formativa e professionale.

Nell’anno scolastico 2004/05 agli indirizzi preesistenti si è aggiunto il Liceo Artistico.

Nell’anno scolastico 2012/13 nasce il nuovo Istituto Einaudi dall’aggregazione con l’Ipsia “Leonardo Da Vinci” di Magenta.

L’edificio è circondato da un’ampia zona verde ed è fornito di numerose attrezzature didattiche, sportive e di servizio. Costruito per una popolazione di 1000 alunni, è dotato di 40 aule scolastiche, due aule da disegno, un laboratorio linguistico, laboratori di scienze, fisica, chimica, tre laboratori di informatica, un’aula C.A.D., un’ aula multimediale, una biblioteca, una sala lettura, due palestre coperte, un campo esterno per attività sportive, un’aula C.I.C., un ampio locale adibito a bar. Tutti i laboratori sono tecnologicamente all’avanguardia.